Wedding Stationery perfetta per il tuo matrimonio?Ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Buongiorno a tutte mie care lettrici!

Oggi voglio parlarvi di un argomento estremamente importante in vista del vostro matrimonio: la vostra Wedding Stationery, attraverso la quale vi sarà possibile  personalizzare al meglio il vostro giorno speciale!

Iniziamo subito spiegando che “stationery” in italiano vuol dire “cartoleria” e per questo mi piace definire la Wedding Stationery come il coordinato cartaceo del vostro matrimonio.

Perché Coordinato? Perché i diversi elementi che la compongono, dalla partecipazione all’etichetta sulla bomboniera, dovranno essere coerenti l’uno con l’altro.

Ma vediamo meglio insieme quali sono tutti gli elementi per una Wedding Stationery completa di tutto “l’occorrente:

  1. La vostra partecipazione (che spesso comprende anche il Save the Date)
  2. Il libretto messa
  3. Il ventaglio (se vi sposate nei periodi estivi)
  4. La Wedding Bag e accessori a corredo
  5. I contenitori porta-riso come scatoline, coni o sacchettini
  6. Il Tableau de mariage
  7. Il menù
  8. I confetti
  9. Le segnaletiche di benvenuto e Photo Booth

Bisogna pensare a tutte queste cose?

Ebbene sì: quando si pensa ad un matrimonio e al suo designer di solito si pensa semplicemente all’allestimento floreale o al tema del matrimonio… ma in realtà la vera personalizzazione verrà proprio della vostra Wedding Stationery.

Perché? Perché sarà il coordinato a rendere il matrimonio elegante ed armonico e a dettare allo stesso tempo lo stile del vostro matrimonio dei sogni.

E pensate che oggi è possibile personalizzare proprio tutto: dal formato della partecipazione e la carta, al tipo di carattere e immagine di decorazione.

È persino possibile scegliere di realizzare un logo personalizzato della coppia, che sia composto dalla coppia stilizzata – perfetta per un matrimonio giovanile e spiritoso – o le lettere iniziali degli sposi decorate con fiori o altro tipo di decorazioni, per rendere il tutto molto fine ed elegante.

Lo so, sono tantissimi aspetti da tenere in considerazione: per questo vi consiglio sempre di affidarvi ad una figura professionale che, seguendo i vostri desideri e i vostri gusti, si occupi di tutto il necessario e che vi proponga almeno 2 o 3 progetti tra i quali scegliere quello che più si addice alla vostra storia d’amore!

Del resto per tutte le cose belle e creative, anche per la Wedding Stationery c’è bisogno di esperienza e tempo di preparazione per ottenere ciò che veramente vi rispecchi e vi soddisfi di più.

Sei d’accordo con me?

Scrivimi per email o in DM su Instagram (su @perfettamenteventi) se hai bisogni di consigli o chiarimenti da parte mia.

Non vedo l’ora di conoscerti e di conoscere la vostra meravigliosa storia d’amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *